FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - Raoh Den Junai no Sho
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > Raoh Den Junai no Sho   
Autore Raoh Den Junai no Sho
shunanto

Reg.: 20 Apr 2007
Messaggi: 7
Da: Napoli (NA)
Inviato: 20-04-2007 22:25  
E' uscito da qualche settimana il nuovo film basato sulla ben nota saga di Hokuto no Ken aka Ken il guerriero, e dopo averlo visto sottotitolato posso dire tranquillamente che è il miglior film di animazione a mio parere, disegni stupendi, musiche coinvolgenti che dire un capolavoro ecco il trailer.
http://www.youtube.com/watch?v=dLIPcVW9pA8

  Visualizza il profilo di shunanto  Invia un messaggio privato a shunanto    Rispondi riportando il messaggio originario
Skualo

Reg.: 01 Mag 2005
Messaggi: 758
Da: Venezia (VE)
Inviato: 21-04-2007 13:52  
Stai scherzando spero...... miglior film d'animazione?

Forse sei giovanissimo e allora forse forse capisco, ma mi chiedo se tu abbia mai visionato le opere di Miyazaki, Takahata, Katsuhiro Otomo....tanto per scomodare gli Dei.

Te lo dice uno come me che è cresciuto vedendo per televisione tutti gli anime trasmessi dagli anni'70 in poi, leggendo - quasi - tutti i manga usciti in Italia dalla fine degli anni'80: insomma, non proprio rincoglionito come un Otaku...ma quasi . Ora pero' i miei interessi spaziano altrove, per cui seguo meno il mondo "manga/anime" giapponese.

Insomma, questo per dirti che non ho assolutamente preconcetti di sorta, anzi, considero i manga e gli anime giapponesi quanto di meglio espresso nel settore negli ultimi 30 anni.

Detto ciò (ah, adoro la serie di Hokuto non Ken, cosi' come Buronson e Tetsuo Hara), non posso sbilanciarmi oltre dato che ho visionato solo quel trailer.
Ma se pensi veramente che sia il miglior film d'animazione, beh..... stai parlando con il cuore e facendoti trasportare esclusivamente dall' "amore" misto a fanatismo verso questa saga.

_________________

You may visit my CineBlog: profilm
*********************************************


[ Questo messaggio è stato modificato da: Skualo il 21-04-2007 alle 13:55 ]

  Visualizza il profilo di Skualo  Invia un messaggio privato a Skualo  Vai al sito web di Skualo    Rispondi riportando il messaggio originario
shunanto

Reg.: 20 Apr 2007
Messaggi: 7
Da: Napoli (NA)
Inviato: 21-04-2007 15:42  
Be posso dire che l'unico film della Myazaki che ho visto è Princess Mononoke. Riguardo la saga di Hokuto no Ken, ho visto anche il primo OAV che è uscito da poco, e che si basa di più sul personaggio Giulia, e che poi arriva alla fine a intrecciare la scena finale con quella del film che ho citato. Ne usciranno altri due di OAV non vedo l'ora, in giappone per l'occasione hanno organizzato una celebrazione all'addio di Raoh ma pensa te..
Cmq questo rilancio di Hokuto no Ken in giappone ha avuto molto successo. Il pubblico si aggirava dai 20 ai 40 e cosa curiosa è che la metà del pubblico sono donne.

  Visualizza il profilo di shunanto  Invia un messaggio privato a shunanto    Rispondi riportando il messaggio originario
Skualo

Reg.: 01 Mag 2005
Messaggi: 758
Da: Venezia (VE)
Inviato: 21-04-2007 21:20  
Film....... della Miyazaki????

Ma cavolo, Miyazaki è l'autore......la casa di produzione è lo Studio Ghibli!!!
Guarda che rischi il linciaggio.......se becchi un Otaku "vero" ti appende al palo...

Ma dai Shun, non puoi avvicinarti al Cinema d'animazione giapponese a prescindere da Osamu Tezuka, Go Nagai, Takahata, Hayao Miyazaki, Katsuhiro Otomo (in ordine sparso).

Ora capisco perchè reputi quel film sulla saga "Hokuto no Ken" il migliore.

Posso chiedere quanti anni hai?

_________________

You may visit my CineBlog: profilm
*********************************************


[ Questo messaggio è stato modificato da: Skualo il 21-04-2007 alle 21:22 ]

  Visualizza il profilo di Skualo  Invia un messaggio privato a Skualo  Vai al sito web di Skualo    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.006238 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: